Codice di condotta
PRATICHE PER LA SALUTE, LA SICUREZZA E L'AMBIENTE
La salute, la sicurezza e l'ambiente sono la nostra massima priorità e ciò verrà dimostrato in tutte le nostre azioni e dai nostri dipendenti, consulenti, agenti, distributori e partner.
E’ prassi della nostra azienda di essere conforme alle leggi e agli standard HSE locali ed europei.
La nostra priorità sarà sempre quella di
- Migliorare l'esposizione dei lavoratori e l’impatto sull’ambiente
- Ridurre la quantità di rifiuti prodotta
- Informare, formare e garantire che le sostanze chimiche siano utilizzate in modo sicuro e minimo
- Faremo tutto ciò che è in nostro potere per garantire un ambiente a zero incidenti
- Sfideremo i nostri partner ad allinearsi ai nostri standard
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le informazioni che otteniamo durante l'esecuzione delle nostre attività sono considerate riservate e di proprietà intellettuale del cliente o del partner coinvolto. Le informazioni vengono gestite e registrate secondo il più alto codice etico e in linea con le attuali leggi sulla privacy. Tutte le informazioni di STC che forniamo a terzi, i documenti, i dati elettronici o qualsiasi altro tipo di registrazione, devono venire utilizzati in modo confidenziale e devono essere intesi come proprietà intellettuale di STC.
RESPONSABILITÀ DEL MANAGEMENT
La nostra dirigenza deve fungere da modello e riflettere e portare avanti i valori fondamentali del codice di condotta di STC nei confronti di tutti i dipendenti, partner, clienti e Società.
LEGGE SULLA CONCORRENZA
Ogni dipendente di STC agirà nel pieno rispetto delle leggi globali in materia di antitrust e concorrenza.
COMMERCIO INTERNAZIONALE
STC e il suo personale sono totalmente in linea alle leggi commerciali di tutti i Paesi in cui operiamo, comprese le leggi che limitano l'esportazione o l'importazione di varie sostanze controllate, le leggi antidumping, le leggi di boicottaggio e le leggi doganali e fiscali.
UGUAGLIANZA
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutti i dipendenti, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, età, stato civile, disabilità fisica o mentale, identità di genere o orientamento sessuale. La nostra organizzazione si impegna a rispettare i dipendenti e tutti gli esseri umani con cui interagisce. Sfideremo i nostri partner ad allinearsi ai nostri standard.
SENSIBILIZZAZIONE
Rispettiamo tutte le leggi sul lavoro e sull'occupazione nei Paesi in cui operiamo, comprese quelle relative al lavoro minorile, alla tratta di esseri umani e ai diritti dei dipendenti, come la libertà di associazione. Il traffico di esseri umani non sarà tollerato. Non ci impegneremo con partner o clienti che non siano conformi alle pratiche descritte.
CONFLITTI DI INTERESSE
I dipendenti di STC agiscono nell'interesse dell'azienda nella conduzione degli affari e non permettono che gli interessi personali prevalgano sugli interessi dell'azienda.
I rapporti con i clienti, i partner, i fornitori e i concorrenti sono gestiti senza interferire con il codice dei conflitti di interesse. I dipendenti di STC non deterranno alcun interesse finanziario in clienti, partner e fornitori di STC. I regali e gli intrattenimenti saranno eseguiti nel rispetto delle corrette prassi commerciali e legali, sia per quanto riguarda il dare che il ricevere.
ATTIVITÀ
Tutti gli oggetti, compresi i beni fisici e non fisici (come i dati elettronici) appartenenti a STC sono considerati di piena proprietà di STC, per cui il personale di STC gestirà i beni aziendali con responsabilità e cura e non li utilizzerà senza autorizzazione per scopi personali.
PRIVACY
STC rispetta la privacy individuale e protegge le informazioni personali dei propri dipendenti e di terzi. Tali informazioni non possono essere utilizzate per scopi personali e non possono essere divulgate senza il consenso di STC o di terzi.
COMUNICAZIONI
Le comunicazioni interne ed esterne saranno sempre effettuate utilizzando la riflessione di STC e saranno coerenti con i valori fondamentali e la missione aziendale di STC.
Il logo STC non può essere utilizzato per scopi personali o non legati all'attività di STC.